Trevalli Cooperlat

Home / Trevalli Cooperlat

Trevalli Cooperlat è un’importante cooperativa lattiero casearia italiana,

che trae le sue origini dal 1960 quando venne costruito il primo impianto di imbottigliamento del latte.  Con sede a Jesi, nelle Marche, associa 11 cooperative con centinaia di allevatori che conferiscono il latte delle loro stalle in 3 stabilimenti di trasformazione.

Le finalità dell’azienda non si fermano allo scopo sociale di  valorizzazione delle produzioni dei nostri soci, ma perseguono obiettivi più ampi, che cercano di dare risposte, seppur con piccole azioni mirate, alla continua richiesta di responsabilità sociale, non solo interna alla nostra filiera, ma soprattutto all’esterno.

Ed è per questo che da qualche anno si è scelto di investire anche su iniziative a vantaggio delle categorie più deboli. L’interesse dell’azienda verso alcuni temi assistenziali è cresciuto attraverso la promozione di progetti di utilità sociale e solidarietà, ai quali hanno partecipato i collaboratori dell’azienda stessa, nonché i consumatori.

Tra i progetti più significativi: “Alimentiamo la vita insieme” con la Lega del Filo d’Oro ”, un itinerario triennale con lo scopo di aiutare i bambini sordociechi a superare le difficoltà legate alla nutrizione; “A scuola di latte”, un percorso di educazione alimentare rivolto ai bambini del ciclo primario per scoprire i temi dell‘alimentazione ed i valori sociali che ruotano intorno alla filiera lattiero casearia; “Abbraccia una mamma” con il Gruppo Abele, a favore di nuclei mamme-bambino che vivono in situazioni di svantaggio e vulnerabilità.